Il Cardinale Sgreccia terrà la lezione inaugurale del corso di bioetica del Regina Apostolorum

Stampa
elio-sgrecciaSarà il Cardinale Elio Sgreccia a tenere la lezione inaugurale del decimo corso estivo di aggiornamento della Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, lunedì 27 giugno 2011, alle 10.00, a Roma, in via degli Aldobrandeschi 190. Il tema del corso, che si svolgerà dal 27 giugno al 9 luglio 2011, sarà “La bioetica quarant’anni dopo: tra l’esperienza del passato e le sfide future”.
L’obiettivo è quello di ripercorrere la storia della bioetica attraverso le sue trasformazioni e il suo sviluppo nella società occidentale, fino alla sua dimensione ormai globale. Tra i vari temi che saranno trattati: la bioetica e i diritti umani, la nascita e lo sviluppo della biogiuridica, la biopolitica, la medicina rigenerativa, bioterrorismo e biosicurezza, l’interdisciplinarietà della bioetica, la bioetica nelle religioni, fede e ragione nella bioetica, il rapporto tra bioetica e deontologia medica, bioetica e mass media, bioetica e psicologia.

Il corso si rivolge a tutte le persone interessate al mondo della bioetica, operatori nel campo della salute, docenti e laureati di tutte le professioni.

Il programma completo si può leggere sul sito dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum: www.upra.org

Per informazioni: tel. 06 665431.