Studio, ricerca e lavoro in Europa. Ca' Foscari svela tutte le opportunità

Stampa
La mobilità in Europa. Diritti, informazione, opportunità: il futuro nelle tue mani è il titolo del progetto della rete italiana dei Centri di Documentazione Europea che ha ricevuto un contributo della Commissione Europea per la realizzazione di eventi in 20 città italiane. Durante tutta la giornata l’atrio di Ca’ Foscari sarà allestito con gli stand delle istituzioni dove trovare  informazioni pratiche sulle modalità di partecipazione ai vari bandi di mobilità, suggerimenti su come superare gli aspetti problematici dell’andare all’estero e si potrà avere una consulenza personalizzata.
Oltre ai desk informativi con gli operatori del settore, si terrà anche un workshop con testimonianze di persone che racconteranno la loro esperienza di mobilità all'estero.

ENTI/ASSOCIAZIONI COINVOLTE

Istituzioni: Comune di Venezia, Regione Veneto, Ufficio scolastico regionale per il Veneto, Unioncamere del Veneto, Commissione europea, Università di Padova, Università IUAV di Venezia, Servizio Stage e Placement, Ufficio Relazioni internazionali dell'Università Ca' Foscari, Agenzia nazionale per i giovani

Reti d'informazione dell'UE: Europe Direct, Eurodesk, Eures, Euraxess, Enterprise Europe Network

Associazioni: Erasmus student network, Venetiæ Alumni

 
Oltre al contributo economico della Commissione europea e di Europe Direct del Comune di Venezia,  l'università IUAV ha contribuito in buona parte con proprio materiale all'allestimento della minifiera in androne.