Tavola rotonda: “
Conosci il tuo nemico (?). Perché è importante acquisire elementi di conoscenza della finanza”. L’appuntamento è in programma venerdì 13 aprile 2012, alle ore 15.00, nell’aula 10, della sede della Facoltà di Economia dell’Università dell’Insubria, via Monte Generoso, 71, a Varese. L’evento inaugura il corso di formazione “
Educazione Finanziaria: consumatori informati per scelte consapevoli”, un corso gratuito di educazione finanziaria per studenti delle superiori e per studenti universitari in materie “non economiche”, organizzato dalla Fondazione Giovanni Valcavi per l’Università dell’Insubria, in collaborazione con la Facoltà e il Dipartimento di Economia dell’Ateneo.
Aprirà i lavori il professor Renzo Dionigi, Magnifico Rettore Università dell’Insubria e Presidente Fondazione “Giovanni Valcavi per l’Università dell’Insubria”.
Interverranno: il dottor Luca Barni, Direttore Generale, Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate; la professoressa Paola Bongini, Associato di Economia degli Intermediari Finanziari, Università Milano-Bicocca; la professoressa Rossella Locatelli, Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari, Università dell’Insubria; il dottor Giuseppe Masnaga, Direttore Generale, UBI Banca; il dottor Giuseppe Sopranzetti, Direttore Filiale di Milano della Banca d’Italia.
A coordinare i lavori sarà il dottor Gianfranco Fabi, editorialista de “Il Sole 24 Ore”.