Il Presidente irlandese Michael Higgins alla VI James Joyce Italian Foundation Conference

Stampa
Giovedì 7 febbraio, ore 9 - Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere - Sala Conferenze ‘Ignazio Ambrogio’ - via del Valco di San Paolo 19 - Roma, Italy. La James Joyce Italian Foundation, in collaborazione con il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere, ospiterà la VI James Joyce Italian Foundation Conference dal titolo The Difference of Joyce, che si terrà presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Roma Tre.
Il convegno internazionale prevede quest’anno la partecipazione di studiosi ed esperti di 11 paesi, e sarà aperto da un intervento del Presidente d'Irlanda, Michael D. Higgins.

L'evento coinvolge inoltre artisti e musicisti che si sono cimentati con personali re-interpretazioni della scrittura joyciana, e le cui opere verranno esposte e rappresentate durante i due giorni del convegno.

Il comitato scientifico è composto da Franca Ruggieri (Università Roma Tre), John McCourt (Università Roma Tre) ed Enrico Terrinoni (Università per Stranieri di Perugia).
E' possibile scaricare il manifesto del convegno

Mercoledì 6 febbraio, ore 14.30 - Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia - via Ostiense 234-6 - Roma, Italy