Donazione di organi e social network: convegno all'Università di Udine a Gorizia

Stampa
udine-logo“Donazione degli organi e social network: una nuova sfida per i comunicatori?”. È il tema del convegno che si terrà a Gorizia mercoledì 27 marzo, alle 11, nell’aula 3 del polo Santa Chiara (Via Santa Chiara 1), organizzato da Fondazione Pubblicità Progresso, Università di Udine e la sezione studenti della Federazione italiana relazioni pubbliche (UniFerpi).
L’incontro analizzerà il processo attraverso cui nasce una campagna integrata di comunicazione sociale e il ruolo dei social media nel coinvolgere i giovani in azioni altruistiche e solidali. Sarà inoltre illustrato il concorso “On The Move 2013” realizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso per avvicinare gli studenti universitari alla donazione degli organi. Il concorso offre la possibilità ai realizzatori dei migliori progetti di vincere 15 viaggi a Strasburgo per visitare il Parlamento Europeo.

 

All'evento interverranno Nicoletta Vasta, coordinatrice del corso di studi in Relazioni pubbliche dell'Ateneo friulano a Gorizia; Alberto Contri e Rossella Sobrero, rispettivamente presidente e consigliere della Fondazione Pubblicità Progresso; Daniele Damele, dell’Associazione italiana donatori di organi (Aido) Friuli Venezia Giulia; Gianni Scarpa, della Fondazione Luchetta Ota D'Angelo Hrovatin. Concluderà la giornata Renata Kodilja, docente di Psicologia delle relazioni dell'Università di Udine.