“Metodi statistici per la medicina: alcune nuove proposte in ambito clinico e per la valutazione del sistema sanitario” è il tema dello workshop che si terrà domani, mercoledì 4 febbraio 2015 nell’Aula Magna dei Dipartimenti di area medica, a Sant’Andrea delle Fratte. L’incontro è dedicato a coloro che operano in ambito medico o di valutazione del sistema sanitario e sono interessati ad acquisire conoscenze su strumenti statistici avanzati per l’analisi dei dati, ed anche a coloro che si occupano dello sviluppo dei metodi statistici e sono interessati alle possibili ricadute in ambito applicativo.
I lavori inizieranno in Aula Magna alle ore 11 con i saluti istituzionali: Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Università, Emilio Duca, Direttore Generale Sanità Regione Umbria, Mauro Pagliacci, Direttore Dipartimento di Economia, Carlo Riccardi, Direttore Dipartimento di Medicina.
Parteciperanno all’incontro docenti e ricercatori esterni: Giorgio Vittadini dell’Università di Milano-Bicocca, Marco Alfò e Alessio Farcomeni dell’Università di Roma “La Sapienza” e Francesco Saverio Nucci della Società Engineering SpA.
L’iniziativa, che si tiene nell’ambito del progetto FIRB - futuro in ricerca - dal titolo "Mixture and latent variable models for causal inference and analysis of socio-economic data", è organizzata dai Dipartimenti di Economia e di Medicina dell’Università degli Studi di Perugia.
Il comitato organizzatore è composto dai professori Enrico Boschetti del Dipartimento di Medicina e Francesco Bartolucci e dalla dottoressa Silvia Bacci del Dipartimento di Economia.
Per ulteriori informazioni:
http://www.unipg.it/contenuti/convegni/2015-02-04-Programma_workshop.pdf