Univ. di Bologna - "Le guerre islamiche e la russia"

Stampa
L'incontro, che si terrà il 27 ottobre presso Palazzo Hercolani, sede della Scuola di Scienze Politiche dell'Alma Mater, verterà sui risvolti strategici dell'accordo Iran-Stati Uniti sul nucleare nell'ambito dei conflitti, tra loro strettamente connessi, che insanguinano il Medio Oriente e la regione nordafricana. Dall'Iraq alla Libia, passando per la Siria, particolare attenzione verrà dedicata al controverso ruolo della Federazione Russa in questo complesso scacchiere.
Lucio Caracciolo, docente universitario di Geografia politica ed economica, è Direttore della rivista italiana di geopolitica Limes, che ha fondato nel 1993, e della Eurasian Review of Geopolitics Heartland, nata nel 2000. Considerato a pieno titolo uno dei massimi esperti italiani di geopolitica, è stato invitato dall'Università di Bologna a presiedere una lectio magistralis nell'ambito del Master in "Relazioni internazionali: Italia-Russia".
 
L'evento, a ingresso libero, avrà inizio alle ore 11:00.
 
E' gradita la conferma di partecipazione (Sofia Monari, Area Alta Formazione Fondazione Alma Mater, s.monari@fondazionealmamater.it, 051 2098036).