Cottarelli a Ferrara

Stampa
Carlo CottarelliGiornata tutta ferrarese quella di domani venerdì 4 novembre per l’economista Carlo Cottarelli, direttore esecutivo del Fondo Monetario Internazionale ed ex Commissario straordinario alla Revisione della spesa pubblica, che parlerà a cittadini, studenti, amministratori pubblici, docenti e imprenditori sullo stato delle riforme e sugli scenari globali. L’iniziativa è organizzata da CLARA spa, Servizi Ambientali per il Territorio, società che sta per nascere dalla fusione di AREA spa e CMV Raccolta  e dal Master Perf.Et. del Dipartimento di Economia e Management di Unife.

Il primo appuntamento con Cottarelli,  dal titolo “Fondo Monetario Internazionale e Pubblica Amministrazione: cambiamenti in atto e possibili insegnamenti comuni”, si terrà dalle ore 10.30 alle ore 12.30 nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management (via Voltapaletto, 11), e sarà preceduto dai saluti del Prof. Enrico Deidda Gagliardo, Pro Rettore dell’Ateneo e Direttore del Master. Seguiranno gli interventi di Caterina Colombo ed Enrico Bracci, docenti del Dipartimento ed una sessione dedicata alle domande del pubblico.

Dalle ore 15 alle ore 17 è previsto l’incontro sul tema “Prospettive e rischi per l’economia mondiale e italiana”, che vedrà intervenire Cottarelli, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio (largo Castello, 10), con a seguire interventi di amministratori pubblici ed imprenditori locali. Anche qui domande del pubblico e conclusioni affidate allo stesso Cottarelli.