PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Corso su “Observing the Universe with the Cosmic Microwave Background” dell’International School of Space Science

E-mail Stampa PDF
Dal 22 al 26 aprile 2014 si terrà a L’Aquila, presso l’Hotel Canadian, il corso avanzato sulle Scienze Spaziali, dedicato a “Observing the Universe with the Cosmic Microwave Background", organizzato dall’International School of Space Science del Consorzio Interuniversitario per la Fisica Spaziale, diretta dal prof. Umberto Villante. Il corso, di grande interesse ed attualità scientifica, sarà diretto dai proff. P. de Bernardis dell’Università “La Sapienza” di Roma, M. Bersanelli dell’Università di Milano, N. Mandolesi dell’Università di Ferrara e J.L.Puget dell’Istituto d’Astrofisica Spaziale di Parigi.
Scopo principale del corso è quello di presentare i recenti risultati della missione Planck, satellite che ha fornito una visione dettagliata dell’universo a onde millimetriche, esplorando la radiazione cosmica di fondo. Attenzione verrà anche dedicata ai dati rilevati di esperimenti da pallone e da strumentazione da terra.

Secondo la tradizione, la ISSS ha selezionato, in qualità di studenti, giovani ricercatori provenienti da tutto il mondo, ed ha invitato, in qualità di docenti, i più autorevoli scienziati del settore.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Didattica Corsi Corso su “Observing the Universe with the Cosmic Microwave Background” dell’International School of Space Science