PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Un concorso per sensibilizzare i giovani ad una visione più ampia della Storia

E-mail Stampa PDF
Lo studio della Storia e della Filosofia, oggi più che mai, rappresenta un’opportunità di crescita e di arricchimento culturale per le nuove generazioni, soprattutto per la riscoperta delle molteplici radici che sostengono l’identità europea contemporanea: la sapienza del mondo ellenistico-romano, il cristianesimo, le conquiste dell’età dell’illuminismo fino agli sviluppi dell'età contemporanea. E’ un approccio che non si limita alle vicende politico-militari, ma che considera con particolare attenzione gli aspetti legati allo sviluppo del pensiero filosofico, artistico, letterario.
Per sensibilizzare i giovani a questa visione più ampia degli studi storico-filosofici, l’Università Europea di Roma (www.unier.it) ha organizzato un Concorso di Storia e Filosofia, che si terrà mercoledì 17 settembre 2014, a partire dalle ore 9,30 in via degli Aldobrandeschi 190. Saranno messi in palio cinque esoneri parziali dei contributi accademici per l’iscrizione al corso di laurea in Filosofia e Storia dell’Università Europea di Roma riservati ai candidati più brillanti selezionati mediante un questionario di 40 domande cui farà seguito un colloquio orale.

Il corso di laurea triennale in Filosofia e Storia fornisce gli strumenti critici per comprendere la storia, la letteratura e il pensiero filosofico nel suo complesso, dall’antichità all’età contemporanea, con particolare attenzione alla storia europea in tutte le sue espressioni. Tra gli obiettivi c’è anche la formazione integrale della persona: unire la formazione culturale e professionale con quella umana, etica e deontologica.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Orientamento: 06 66543934. E- mail: margherita.iannucci@unier.it
Ulteriori informazioni sono sul sito dell’Università Europea di Roma: www.unier.it

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Concorsi e Borse Premi e Concorsi Un concorso per sensibilizzare i giovani ad una visione più ampia della Storia