PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Il 19 gennaio l’Università di Udine inaugura il 37° anno accademico

E-mail Stampa PDF
udine-logoLa cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2014/2015, il 37° dell’Università di Udine, si terrà lunedì 19 gennaio a partire dalle 10.30 presso l’aula magna dell’ateneo, in piazzale Kolbe 4 a Udine. L’evento sarà trasmesso in diretta audio e video dalla webradio d’ateneo all’indirizzo http://webradio.uniud.it. La cerimonia sarà preceduta alle 9 dalla celebrazione della messa da parte dell’Arcivescovo di Udine, Andrea Bruno Mazzoccato, presso la Chiesa di San Giacomo, in piazza San Giacomo a Udine.
La cerimonia si aprirà con la relazione del rettore dell’ateneo di Udine, Alberto Felice De Toni, cui seguiranno gli interventi del rappresentante degli studenti e del rappresentante del personale tecnico amministrativo. La prolusione è affidata quest’anno a Umberto Sereni, docente di storia contemporanea, che parlerà de “La Guerra Grande nella piccola città. Udine 1915-1918”. L’intermezzo musicale sarà a cura degli allievi del Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine.

Nella seconda parte della cerimonia interverranno: la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani; il presidente dell’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (Anvur), Stefano Fantoni; il direttore generale per la programmazione, il coordinamento e il finanziamento delle istituzioni della formazione superiore del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Daniele Livon; il direttore generale della Banca d’Italia, Salvatore Rossi. La cerimonia si concluderà con il tradizionale canto del Gaudeamus.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Il 19 gennaio l’Università di Udine inaugura il 37° anno accademico