PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Corsi

11 settembre: scadenza immatricolazioni per tre corsi di laurea a libero accesso all'Università di Parma

E-mail Stampa PDF
parma-logoSi chiude tra qualche giorno, l’11 settembre, il periodo d’immatricolazione ai corsi di laurea in Civiltà e lingue straniere moderne, Servizio sociale e Lingua e cultura italiana per stranieri dell’Università di Parma, corsi triennali a libero accesso. La scadenza per le immatricolazioni è fissata infatti per lunedì 11 settembre.
Leggi tutto...

La Cattolica inaugura il primo PHD internazionale in Scienze

E-mail Stampa PDF
Oggi, martedì 28 marzo, alle 15.30, nella sala Chizzolini dell’Università Cattolica sarà ufficialmente inaugurato il prestigioso progetto di Dottorato Internazionale in Scienze di cui l’Università Cattolica è protagonista. Partner del progetto sono University of Notre Dame du Lac (Indiana, USA), Pontificia Universidad Catòlica de Chile (Cile) e Katholieke Universiteit Leuven (Belgio) di cui saranno presenti i delegati rettorali.

Gli Atenei italiani insieme per le aree a rischio

E-mail Stampa PDF
La iniziativa unica, a livello nazionale, che si propone di offrire alta formazione specializzata per affrontare i problemi dei territori a rischio, per eventi sismici, per dissesti idrogeologici, per degrado e abbandono delle aree interne. Con il Master “Città e territorio” sono stati coinvolti, da subito, 40 Dipartimenti e Centri di ricerca di altrettanti Atenei, aderenti alla SIU Società Italiana degli Urbanisti, l’INU Istituto Nazionale di Urbanistica, al quale sono iscritti migliaia di dirigenti comunali, provinciali e regionali e professionisti, l’ ISTAO Istituto Adriano Olivetti, che coinvolge imprenditori ed esperti, il CeNSU, al quale aderiscono gli Ordini Professionali degli Ingegneri.
Leggi tutto...

Tirocini formativi al Museo Egizio di Torino per gli studenti dell’Università di Pisa

E-mail Stampa PDF
Il più antico insegnamento universitario di Egittologia (Pisa) e il più antico Museo Egizio (Torino) proseguono e rinsaldano i rapporti di collaborazione didattico-scientifica avviati già nel 2014 con una convenzione quadro tra le due istituzioni. L’accordo ha già dato vita a una borsa di dottorato e un assegno di ricerca, che la Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino ha finanziato al Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere su temi di ricerca egittologica di interesse comune, sotto la supervisione della professoressa Marilina Betrò.
Leggi tutto...

Univ. di Perugia - Scuola di Paleoantropologia

E-mail Stampa PDF
Il Dipartimento di Fisica e Geologia e la Galleria di Storia Naturale hanno organizzato la settima edizione della Scuola di Paleoantropologia di Perugia per il perfezionamento e l’approfondimento delle conoscenze sul tema dell’evoluzione umana, che rappresenta un’occasione unica nel panorama nazionale. La scuola si svolgerà nel capoluogo umbro dal 20 al 25 febbraio 2017. Il termine per le iscrizioni è stato prorogato: dovranno pervenire entro le ore 12 di domenica 15 gennaio 2017.
Leggi tutto...

Unibo. Un corso per gli imam sui Diritti e Doveri della Costituzione

E-mail Stampa PDF
La Fondazione Flaminia di Ravenna si è aggiudicata la gestione di un progetto bandito dal Ministero degli Interni, Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI), nell’ambito del Programma Nazionale FAMI 2014, con l’obiettivo di promuovere l’esercizio della libertà religiosa in coerenza con i valori fondanti della società di accoglienza. Un corso di formazione, che si terrà nella sede di Giurisprudenza del Campus di Ravenna, rivolto agli imam e ai ministri di culto di altre religioni provenienti da paesi extra U. E e che intendono operare in Italia, per un dialogo fra religioni e culture, contribuendo alla costruzione di una convivenza sociale pacifica e nonviolenta.
Leggi tutto...

Univ. di Messina - Corso sui crediti deteriorati, con possibilità di assunzione da parte della Fire

E-mail Stampa PDF
Un corso di alta specializzazione in “Gestione e valorizzazione dei crediti deteriorati”, con la possibilità di ottenere, al termine, un contratto a tempo determinato e/o indeterminato dalla Fire S.p.A. che organizza l’attività insieme all’Ateneo. È questa l’opportunità offerta a laureati di livello magistrale in Economia (classe LM-56 e LM-77) o magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (classe LMG/01) o in possesso di titoli di laurea equipollenti. Il percorso didattico sarà caratterizzato da quattro moduli: tre di formazione frontale d’aula nel settore giuridico, economico-finanziario e aziendale e uno di internship da svolgersi in azienda.
Leggi tutto...

Al via il Dottorato in Energia e Sviluppo sostenibile dell’Università di Perugia le domande di ammissione entro l’1 settembre 2016

E-mail Stampa PDF
E’ stato pubblicato il bando per il reclutamento di 13 dottorandi di ricerca per il Dottorato in Energia e Sviluppo sostenibile dell’Università degli Studi di Perugia. La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione (il modello è disponibile all’indirizzo internet LINK) è stabilita per l’ 1 settembre 2016. Da quest’anno il corso rende disponibili 4 posti riservati a dipendenti di imprese impegnati in attività di elevata qualificazione (Dottorato Industriale).
Leggi tutto...

Univ. di Messina - Corso sui crediti deteriorati, con possibilità di assunzione da parte della Fire

E-mail Stampa PDF
Un corso di alta specializzazione in “Gestione e valorizzazione dei crediti deteriorati”, con la possibilità di ottenere, al termine, un contratto a tempo determinato e/o indeterminato dalla Fire S.p.A. che organizza l’attività insieme all’Ateneo. È questa l’opportunità offerta a laureati di livello magistrale in Economia (classe LM-56 e LM-77) o magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (classe LMG/01) o in possesso di titoli di laurea equipollenti.
Leggi tutto...

Parte al Politecnico di Milano “Geoinformatics Engineering”

E-mail Stampa PDF
Al Politecnico di Milano, dall’anno accademico 2016/17, parte il primo Corso di Laurea Magistrale in Italia che forma Ingegneri geoinformatici. Si chiama “Geoinformatics Engineering”, dura due anni e sarà erogato interamente in lingua inglese. Il Corso formerà una nuova figura scientifica e tecnica che combinando competenze di Geomatica, Ingegneria Informatica e Ingegneria per l'Ambiente, sarà esperta di acquisizione, elaborazione, archiviazione e integrazione in tempo reale in sistemi complessi di dati geo-referenziati tridimensionali e tempovarianti.
Leggi tutto...

Al via all'Università di Pisa il nuovo master in Gestione dell'amministrazione digitale

E-mail Stampa PDF
Negli scorsi giorni si è tenuta in Rettorato la presentazione del master in Gestione dell’amministrazione digitale – GAD, alla presenza del direttore generale dell’Ateneo, Riccardo Grasso, e della dottoressa Maria Pia Giovannini, responsabile dell’Area "Pubblica amministrazione" dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID). Il nuovo master del dipartimento di Giurisprudenza, che ha come partner le società Anci Innovazione, Infocert, Iur.Ap e il Circolo dei Giuristi telematici, propone un percorso formativo che affronta, attraverso lezioni frontali e case study pratici, tutti gli aspetti normativi e tecnologici che stanno trasformando le amministrazioni italiane in amministrazioni digitali.
Leggi tutto...

Pagina 1 di 15

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Didattica Corsi