Il MIEX (Master in International Management) compie dieci anni

Stampa
Il MIEX, Master in International Management dell’Università di Bologna celebra il decennale il 31 marzo 2012 con il primo evento interamente dedicato a studenti, partner, docenti e professionisti della Community MIEX. I lavori cominceranno alle ore 10 presso la Facoltà di Economa in Piazza Scaravilli 2 a Bologna. Il MAD - MIEX Alumni Day 2012 è un evento celebrativo dedicato alla community internazionale costruita in 10 anni di MIEX.
Il MAD2012 vedrà la partecipazione di autorevoli personalità accademiche e Top Manager che si confronteranno attraverso una open conference e workshop paralleli su temi caldi e di grande attualità come Global Factory, Embedded Multinational Models e Reti di Imprese. Parteciperanno all’evento delegazioni dalle Università partner di UNIBO e coinvolte nel progetto MIEX e interverranno alla conferenza come key-note speaker Mats Forsgren Professore Emerito alla Uppsala University, ai vertici mondiali nella ricerca sull’International Management e il Prof. Francesco Ciabuschi, esperto di International Business e visiting Scholar in prestigiose università quali INSEAD e STANFORD, nonché Alumnus UNIBO. Completeranno la giornata una serie di workshop paralleli condotti e moderati da esperti e consulenti di impresa, membri della Faculty e Alumni MIEX. Concluderà la giornata un aperitivo informale a La Scuderia di Piazza Verdi.

Diretto dal prof. Giulio Ecchia, Preside della Facoltà di Economia di Forlì, il MIEX Master in International Management è un programma full-time e in lingua inglese per la formazione di manager specializzati nei processi di internazionalizzazione delle imprese, progettato e realizzato in collaborazione con Università e Business School Internazionali di riconosciuto prestigio con campus in Francia, Italia, Cina, Messico, Russia, e Svezia. Il MIEX è rivolto a giovani e brillanti neolaureati provenienti da tutto il mondo, interessati a vivere un’esperienza di mobilità internazionale e pronti a raccogliere le sfide dei scenari economici in rapido cambiamento  e le opportunità dei nuovi contesti competitivi globali. Il corso si propone di sviluppare le competenze professionali attraverso attività formative in aula e sul campo che includono: insegnamento teorico sul sistema impresa; tecniche di management internazionale, di consulenza e di metodologia della ricerca; attività di stage e project work in azienda.

Per maggiori informazioni sull’evento e per visionare il programma completo della giornata, è possibile visitare il sito www.mastermiex.com/mad o contattare l’organizzazione del MIEX allo 051 2098768.