Il giorno 15 maggio alla Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” si terrà la quarta edizione di “Economia al lavoro” Career Day. Si tratta di un progetto la cui importanza è fondamentale nell’attuale scenario economico. Soprattutto in tale momento è doveroso agevolare e promuovere qualsiasi meccanismo di incontro tra le nuove risorse formatesi nel mondo accademico, e le aziende in quanto testimoni e attori principali della realtà e del tessuto economico.
La Facoltà di Economia “G. Fuà”, dunque, muovendo da queste considerazioni, intende con questo evento avvicinare aziende e laurendi o laureati che potranno consegnare di persona il loro curriculum vitae, effettuare colloqui personalizzati con i referenti delle risorse umane delle realtà aziendali e assistere a presentazioni aziendali con orari prestabiliti.
È questa una grande opportunità per gli studenti che si affacciano per la prima volta sul mondo del lavoro, e l’incontro fornisce alle aziende la possibilità di presentarsi e promuovere la propria immagine e le proprie iniziative aziendali in una facoltà sempre al passo con i cambiamenti.
Dopo la registrazione dei partecipanti alle 9, e la presentazione del progetto a cura del professor ingegnere Marco Pacetti, rettore dell’Università Politecnica delle Marche, e del professor Gian Luca Gregori, preside della Facoltà di Economia, alle 9.30 si darà libero accesso agli stand aziendali (dalle 10,30-18).
Le aziende partecipanti sono: Ernst & Young, Ariston Thermo Group, Umana, Indesit Company, Loccioni, Gruppo Fileni, Unimpiego, Elica, Tod’s, Ubi Banca Popolare Di Ancona, Deloitte, Banca Marche, Collegio Nazionale Agrotecnici, Istao, Teamsystem, Quanta con Workshop (Orientamento al Lavoro).