PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

A Unife un incontro con un gruppo giapponese sullo sviluppo dell’Economia attraverso la Cultura

E-mail Stampa PDF
Domani, mercoledì 2 marzo alle ore 10 alla Facoltà di Economia, (via Voltapaletto, 11), si terrà un incontro con un gruppo giapponese proveniente dalle città di Tokyo e Kyoto. Il gruppo, coordinato dalla Prof.ssa Hiroko Kudo dell’Università di Chuo di Tokyo, è composto da amministratori, imprenditori, studenti universitari delle Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche ed è interessato alle forme di collaborazione e scambio di buone prassi fra i Territori, rientrando nell’ambito di un Progetto che la Prof.ssa Kudo porta avanti da dieci anni.
All’incontro parteciperanno la Prof.ssa Simonetta Renga, Direttore del Dipartimento di Economia, Istituzioni e Territorio di Unife, il Dott. Davide Bellotti, Assessore al Turismo della Provincia di Ferrara, e il Prof. Fabio Donato, Direttore del Master Internazionale in Cultural Management, (MCM).

“Questo incontro – spiega il Prof. Donato – dimostra l’interesse del gruppo di studenti universitari, amministratori e imprenditori giapponesi nei confronti di Ferrara come caso studio internazionale nella capacità di sviluppare l’Economia attraverso la Cultura”.

Nel corso dell’incontro verrà inoltre presentato il Master Internazionale in Cultural Management dell’Università di Ferrara.

You are here: Home