PianetaUniversitario.com

Master

Univ. di Perugia - Master in Gestione Sanitaria dell’Allevamento Ovino e Caprino

E-mail Stampa PDF
La giornata inaugurale del master di II livello in Gestione Sanitaria dell’Allevamento Ovino e Caprino si svolgerà giovedì 11 maggio 2017, ore 9.30, nell’Aula Magna del Dipartimento di Medicina veterinaria. I lavori, moderati da Giovanni Filippini, Direttore sanitario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche e da Massimo Trabalza Marinucci, dell’Università di Perugia, saranno aperti dal saluto delle autorità:
Leggi tutto...

Master UniFE in trattamenti psicosociali con didattica integrata

E-mail Stampa PDF
Fino al 31 marzo è possibile iscriversi al Master UniFE di II livello in “Trattamenti psicosociali basati sull'evidenza e orientati al recovery nella psichiatria di comunità” (istituito ai sensi del D.M. 270/04), anno accademico 2016/2017, erogato in modalità didattica integrata. Obiettivo del Master è rendere i professionisti sanitari un autorevole riferimento in materia di trattamenti psichiatrici orientati all’evidenza e al recovery.
Leggi tutto...

Le questioni del lavoro fra diritto ed economia affrontate in un unico Master all’Università Europea di Roma

E-mail Stampa PDF
Felice TestaL’Università Europea di Roma ha attivato anche quest’anno il Master di secondo livello in Diritto ed Economia del Lavoro, orientato all’integrazione piena ed operativa delle discipline giuslavoritiche con quelle economico-aziendali e macroeconomiche del lavoro. L’elemento innovativo del Master è l’integrazione, non solo teorica ma soprattutto operativa (attraverso laboratori guidati dai docenti), fra i saperi giuridici e quelli economici relativi alla gestione dei rapporti di lavoro,
Leggi tutto...

"Dirigenza e governance scolastica": un master all'Università Europea di Roma

E-mail Stampa PDF
L’Università Europea di Roma, in collaborazione con AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici) ha attivato il Master di secondo livello “Dirigenza e governance scolastica”. Si propone di arricchire il curriculum professionale dei docenti di significative competenze relative sia alle funzioni di responsabilità (figure di sistema, staff di direzione, vice-dirigenza) sia alla funzione dirigenziale (direzione coordinamento e gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali). E’ destinato anche alla preparazione per l’imminente concorso a dirigente scolastico.
Leggi tutto...

Univ. di Udine - Master per formare manager responsabili di commesse nel settore delle costruzioni

E-mail Stampa PDF
Sono 15 i posti messi a disposizione dal master “Project Management - Esperto in gestione dei progetti nel settore delle costruzioni” organizzato, per il decimo anno consecutivo, dalle università di Udine e di Trieste con la Rizzani de Eccher, azienda friulana che opera a livello internazionale nei settori dell’edilizia e delle infrastrutture. Il master, di primo livello, è rivolto, in particolare, ai laureati triennali e magistrali in architettura, ingegneria, economia e giurisprudenza con l’obiettivo di formare manager responsabili di commesse, specie nel settore delle costruzioni.
Leggi tutto...

Cybersecurity: al via prima edizione master all’Università di Pisa

E-mail Stampa PDF
CybersecurityAl via la prima edizione del master “Cybersecurity” gestito dal dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell’Università di Pisa in collaborazione con l’Istituto di Informatica e Telematica del CNR e con il supporto della onlus Assosecurity e delle aziende UnipolSai Assicurazioni S.p.A. e Juniper Netwoks Inc. “Obiettivo del master – spiega il suo direttore Gianluca Dini – è di formare professionisti con competenze tecnico-scientifiche tali da poter svolgere compiti di analisi, progettazione e realizzazione di sistemi informatici ed applicazioni informatiche sicure rispetto a minacce di tipo cyber”.
Leggi tutto...

Riparte il Master in Giornalismo dell’Università di Bologna

E-mail Stampa PDF
Dopo quasi due anni di interruzione, l’Alma Mater rilancia il suo storico biennio di formazione per futuri giornalisti professionisti, nuovamente riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti nazionale, sotto la direzione accademica del Prof. Fulvio Cammarano, docente di storia contemporanea. Il biennio è completamente rinnovato. Il piano didattico affianca a corsi d’obbligo come la deontologia, la storia e il diritto, numerosi approfondimenti sui nuovi media (da “I linguaggi del web e del nuovo giornalismo” a “Story telling e audiovisivi virali”), seguiti da incontri che mettono in luce le declinazioni specifiche del giornalismo moderno (culturale, sportivo, religioso, agroalimentare, etc..), per un totale di 23 insegnamenti con esame e 27 seminari.
Leggi tutto...

Nasce BIOCIRCE: primo Master di studi dedicato alla Bio-Economia

E-mail Stampa PDF
Nasce BIOCIRCE, primo Master in Italia interamente dedicato alla Bio-Economia, con l’obiettivo di formare professionisti operanti in settori che utilizzano materie prime e tecnologie per offrire prodotti e servizi a matrice Bio. Il Master intende occuparsi di tutti gli aspetti chiave della catena del valore per le aziende operanti nella Bio-Economia, con una particolare attenzione all’innovazione di prodotto e di processo nel settore.
Leggi tutto...

Un Master che prepara specialisti in sicurezza alimentare per la salute umana, entro il 25 agosto le domande di ammissione

E-mail Stampa PDF
La sicurezza degli alimenti, dalla produzione alla loro trasformazione, analizzando tutta la filiera produttiva, sono oggetto del Master di I livello in “Feed and food safety for human health” del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Perugia. “Si tratta di un Master innovativo completamente in lingua inglese e che vede la partecipazione di esperti nazionali ed internazionali”, spiega il dottor Davide Ranucci, delegato del Rettore per l’Alta Formazione.
Leggi tutto...

Master on line in “Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza” di Unife

E-mail Stampa PDF
Formare specialisti della comunicazione scientifica per i media e per le istituzioni. Questo è l'obiettivo del Master annuale di primo livello in “Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza” di Unife (70 crediti formativi universitari), l'unico in Italia in modalità on line e con attività laboratoriali facoltative in presenza. Il Master si rivolge sia a coloro che intendono esercitare una professione nell’ambito della comunicazione scientifica (giornali, media digitali, istituzioni ed enti di ricerca, URP, uffici stampa, aziende pubbliche e private, musei, case editrici, scuola), sia a persone già inserite nel mondo del lavoro che vogliano acquisire competenze e strumenti di comunicazione per promuovere o riqualificare la propria figura professionale.
Leggi tutto...

Nasce a Pisa il master “Healthyfood”

E-mail Stampa PDF
Sarà attivato dal prossimo anno accademico 2016-17 il master internazionale, unico in Italia, “Healthyfood: Production, Gastronomy and Marketing”, frutto della collaborazione tra l’Università di Pisa, la Camera di Commercio di Pisa e la Fondazione Campus. Il master avrà durata annuale (60 CFU) con lezioni tenute in inglese e potranno accedere al master studenti con laurea di primo livello conseguita in Italia o all’estero in qualsiasi ambito.
Leggi tutto...

Pagina 1 di 13