PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Insubria - Le rivolte del Nord Africa e del Medio Oriente e le conseguenze economiche per l'Europa

E-mail Stampa PDF
rivolta-orienteLoretta Napoleoni, economista non convenzionale e autrice di alcuni libri di successo, sarà a Varese martedì 28 giugno alle ore 18, nella Sala Ambrosoli di Villa Recalcati, a Varese, per discutere sulle ricadute economiche delle recenti rivolte nei paesi del Nord Africa e del Medio-Oriente, con particolare riferimento all'economia italiana e dei paesi europei.
La conferenza “Le rivolte del Nord Africa e del Medio Oriente e le conseguenze economiche per l'Europa" è stata organizzata dal Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria, in collaborazione con la Fondazione Città Futura, «è un tema estremamente interessante per le imprese italiane che negli ultimi anni hanno molto investito nei paesi del Nord Africa e che hanno ottenuto brillanti risultati nella capacità di penetrazione di quei mercati con conseguente forte crescita delle nostre esportazioni in quei paesi» spiega Gioacchino Garofoli, direttore Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria. «Una riflessione sulle ricadute economiche è, quindi, particolarmente utile non solo per gli studiosi, ma anche per il mondo produttivo e gli "stakeholder" del territorio».

Loretta Napoleoni, che lavora presso la Judge Business School dell'Università di Cambridge (UK), sarà intervistata da Jacopo Barigozzi, caporedattore di Linkiesta. Ad aprire i lavori sarà il preside della Facoltà di Economia, Matteo Rocca.

You are here: Home