Master Burkina Faso - Borse di studio Ministero Affari Esteri e Roma Tre
L'incontro tra Agrinovia e il Master in Human Development and Food Security dell'Università Roma Tre diretto dal Prof. Pasquale De Muro risponde alla necessità di integrare l'esperienza pluriennale con la capacità didattica e organizzativa che Roma Tre ha capitalizzato nel tempo, in particolare in questi settori: l'analisi socioeconomica delle situazioni di povertà rurale e di fame attraverso il ‘Capability Approach’ e la definizione di azioni e interventi per promuovere lo sviluppo rurale e la sicurezza alimentare, nell’ottica dello sviluppo umano.
Affidando ai docenti del Master in Human Development and Food Security i seguenti insegnamenti: ‘Economia dello sviluppo’, ‘Sicurezza alimentare’ e ‘Valutazione dell'impatto delle innovazioni’, Agrinovia ha voluto integrare il proprio percorso formativo e professionalizzante sull’innovazione in ambito rurale, alla collaborazione con le Comunità contadine povere e alle finalità che dovrebbero guidare le azioni di sviluppo in simili contesti.
La formazione si svolgerà in lingua francese. I corsi si terranno all’Università di Ouagadougou da ottobre a fine dicembre 2011, mentre la fase sul campo con le Comunità si terrà da gennaio a maggio 2012.
Borse di studio:
Il Ministero degli Affari Esteri italiano in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre ha messo a disposizione un contributo per la copertura parziale delle spese d’iscrizione al Master per gli studenti di nazionalità italiana e i professionisti di qualsiasi nazionalità.
Quanto fossero interessati possono contattare la Dott.ssa Francesca Tosi (ftosi@uniroma3.it).
Per informazioni:
www.uniroma3.it (sezione news)
www.agrinovia.org
Borse di studio per studenti italiani e professionisti di qualsiasi nazionalità
I corsi si terranno all’Università di Ouagadougou da ottobre a fine dicembre 2011
Scadenza iscrizioni: martedì 31 maggio 2011