PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

"Giovani da Udine" e università insieme per avvicinare i giovani al teatro

E-mail Stampa PDF
È dedicata alla promozione del teatro tra i giovani la nuova iniziativa comune che vede uniti Teatro Nuovo e Università di Udine. Una proposta pensata appositamente per gli studenti iscritti all’Ateneo e per i giovani fino ai 26 anni. Si tratta della nuova offerta Free Prosa e Free Musica, abbonamenti che danno rispettivamente diritto a 5 ingressi a scelta su tutto il cartellone di ‘Prosa e Crossover’ (a 50 euro) e ‘Musica e Crossover’ (a 62 euro). L’iniziativa è valida fino al 31 ottobre.
L’iniziativa verrà illustrata agli studenti universitari, nelle sedi del polo scientifico e del polo economico dell’ateneo, dalle maschere del teatro all’avvio dei corsi. In quelle occasioni sarà anche possibile comprare direttamente gli abbonamenti speciali. Per maggiori informazioni contattare la biglietteria del teatro o Marco Sartor (tel. 0432 558331, email sartor1@uniud.it), referente dell’iniziativa per l’Università.

Il programma è stato pensato per ospitare non solo grandi classici (Shakespeare, ad esempio, sarà presente con “Misura per misura” e “Racconto d’inverno”), ma anche spettacoli tipicamente rivolti ai più giovani come il musical “Happy Days” e lo spettacolo dalle suggestioni circensi “Psy”.

«Quello fra il “Giovanni da Udine” e il mondo dei giovani – spiega il Sovrintendente, Cesare Lievi – è un rapporto in corso da tempo. Un rapporto solido, radicato e presente che il teatro sta trasformando in un dialogo sempre più fitto anche grazie alla collaborazione dell’Università di Udine».

You are here: Home