Università di Verona - Massimo Cacciari insegna alla facoltà di lettere e filosofia
“La vera scommessa sarà assistere all’interazione fra esperti di diverse discipline, nonché a una discussione con gli studenti, su un tema di immensa portata storica, letteraria e filosofica – spiega il preside Avezzù-. Il corso intende offrire un approfondimento interdisciplinare del tema della tragedia attraverso la lettura di alcuni classici, presentati e commentati da vari studiosi”. “Il tema del corso è la tragedia antica e il concetto di ‘tragico’, affrontato attraverso una lettura dei classici e un confronto fra le interpretazioni – aggiunge la professoressa Cavarero-.
Tra gli altri docenti anche Markus Ophälders, Gherardo Ugolini e Tommaso Tuppini docenti dell’ateneo veronese. Ci sarà spazio per Sofocle, Platone ed Aristotele con riferimenti a Hegel, Nietzsche e Bataille”.
L’incontro del 28 aprile con Cacciari è anche inserito nella rassegna “Facoltà di comunicare” ideata dalla facoltà di Lettere e Filosofia che in questa occasione vede la collaborazione con l’associazione Exp e il loro progetto “Are We Human”.