PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

IED Roma - Lezioni gratuite per Master e Specializzazioni

E-mail Stampa PDF
ied-logoCome orientarsi nella vasta offerta formativa di oggi? Come organizzare strategicamente il proprio percorso professionale? Come apprendere le nozioni di base della disciplina che ci appassiona? A queste domande lo IED risponde in modo concreto proponendo IED IS MORE, una giornata di orientamento dedicata ai Master e ai corsi serali di Specializzazione.
Dalle 10 alle 15 di sabato 11 febbraio, docenti e coordinatori proporranno brevi conferenze tematiche dedicate ai Master che introdurranno ai temi trattati, illustrando le reali opportunità lavorative e le tendenze di mercato, e vere e proprie lezioni gratuite pratico-operative per illustrare i contenuti dei numerosi corsi di Specializzazione offerti dallo IED.

Lezioni introduttive IED Specializzazioni

I Corsi di Specializzazione rappresentano un’opportunità concreta per diplomati e professionisti che vogliano aggiornarsi o specializzarsi in una determinata area disciplinare, approfittando di una specifica offerta formativa flessibile e diversificata. Sono corsi modulari che si svolgono in orario serale da un minimo di uno a un massimo di quattro giorni alla settimana. Ogni anno i programmi vengono aggiornati sulla base dei cambiamenti nei vari settori di riferimento.

IED IS MORE offrirà la possibilità di assistere a vere e proprie lezioni introduttive gratuite ai corsi delle diverse discipline creative che spaziano dal design all’arredamento di interni, dai programmi dell’area Web a quelli di modellazione in 3D, dalle diverse professioni emergenti legate all’area Moda, come il personal shopper o lo stylist, alla grafica e alla fotografia. Ogni lezione sarà strutturata in sessioni di 30 minuti ciascuna.

Quest’anno l’offerta si è arricchita con i nuovi corsi in The Art of Make Up, un percorso per apprendere come realizzare un make up da red carpet, e Celebrities Fashion Styling e Fashion Event Project, per carpire i segreti nella cura delle relazioni con le celebrities, curandone il look secondo le varie occasioni, dalle promozioni film agli shooting, dagli interventi televisivi ai party.

Estremamente attuali sono i corsi in Wedding Planner e Wedding Designer, che intendono fornire le  competenze necessarie per gestire il brand managing del matrimonio.  Styling + Editing di Moda delineerà la figura dello stylist, il suo ruolo professionale e le sue competenze in ambito moda.

Tra la vasta scelta, un corso di Filmaker per apprendere le tecniche cinematografiche sul campo con il regista Franco Brogi Taviani, che durante il percorso didattico realizzerà un film assieme agli studenti.

Lectio Magistralis IED Master

I percorsi Master sono corsi di formazione altamente qualificata, articolati secondo percorsi flessibili pensati per rispondere alla complessità del mercato del lavoro. Sono rivolti a neolaureati e professionisti che vogliono investire sulla propria crescita professionale e costruirsi un futuro in qualità di esperti qualificati. I Master IED rappresentano una finestra sui nuovi universi lavorativi e forniscono gli strumenti per interagire con competenza in ambiti professionali diversi e affrontare consapevolmente le nuove esigenze della produzione.

A IED IS MORE saranno proposte nove lectio magistralis.

Il giornalista Federico Badaloni, coordinatore del nuovo Corso di Formazione Avanzata in Architettura dell’Informazione, traccerà una panoramica dal giornale di carta all’universo digitale, descrivendo i nuovi strumenti e i nuovi scenari della comunicazione.

Franco Zeri, art director e designer dei media digitali, coordinatore del Corso di Formazione Avanzata in Web Design, parlerà di comunicazione e design del web come odierni mestieri di mercato ricercati dalle aziende e spiegherà come progettare siti e pagine web usabili e accessibili.

Alessandra Colucci, brand care consultant e titolare dell’agenzia Queimada, coordinatrice del Master in Brand Management, parlerà del significato di “storytelling” nel brand management.

L’event manager Barbara Manto, coordinatrice del Master in Progettazione e Gestione di Eventi, svelerà le tecniche per organizzare eventi di successo, dalla fase di ideazione e progettazione, a quella di  realizzazione e comunicazione.

Il regista Luigi Sardiello, coordinatore del Master in Copywriting, illustrerà i segreti della scrittura creativa.

Nell’ambito del design, l’architetto Massimo Paperini, coordinatore del Master in Interior Yacht Design, descriverà l’osmosi stilistica tra vela e motore nelle nuove tendenze della nautica.
Il designer Francesco Subioli, coordinatore del Master in Food Design, descriverà attraverso case history di successo, le nuove frontiere legate alla dimensione esperienziale del cibo.

Il fotografo Paolo Soriani, coordinatore del Corso di Formazione Avanzata in Digital Imaging ridefinirà le nuove metodologie e le nuove applicazioni in campo fotografico, al servizio della creatività, della documentazione e della gestione degli archivi digitali.

L’art director Andrea Ferolla, coordinatore del Corso di Formazione Avanzata in Graphic Design. Direzione e progettazione creativa, descriverà l’evoluzione del mestiere del grafico e i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni nelle diverse discipline della comunicazione.


Per informazioni e adesioni iedismore@roma.ied.it

Sabato 11 febbraio | ore 10 – 15
IED | Via Alcamo 11, Roma

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Didattica Corsi IED Roma - Lezioni gratuite per Master e Specializzazioni