Univ. di Perugia - Al via la Scuola di Paleoantropologia, 50 partecipanti da tutta Italia
L’iniziativa è promossa dal Dipartimento di Fisica e Geologia in collaborazione con la Soprintendenza per i beni Archeologici dell'Umbria, il Centro d’Ateneo per i Musei scientifici.
I partecipanti avranno la possibilità di accrescere le conoscenze acquisite durante la Scuola attraverso un field-workshop estivo di circa due settimane nella Gola di Olduvai, in Tanzania.
Il Comitato Organizzatore è composto da Roberto Rettori, Marco Cherin (Dipartimento di Scienze della Terra, UniPg); Bruno Romano, Angelo Barili, Sergio Gentili (Galleria di Storia Naturale, UniPg), Mario Pagano (Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Umbria).
Compongono il comitato scientifico Angelo Barili (Galleria di Storia Naturale, Università di Perugia), Maria Cristina De Angelis (Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Umbria), Giacomo Giacobini (Dip. di Anatomia, Farmacologia e Medicina Legale, Univ. di Torino), Fidelis Taliwawa Masao (University of Dar Es Salaam, Tanzania), Giorgio Manzi (Dipartimento di Biologia Ambientale, Sapienza Università di Roma), Jacopo Moggi Cecchi (Dipartimento di Biologia Evoluzionistica, Università di Firenze), Olga Rickards (Dipartimento di Biologia, Università di Roma Tor Vergata)
Sito internet: http://www.paleoantropologia.it/