PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. Cattolica di Brescia - Corso di Dizione e di gestione della voce

E-mail Stampa PDF
Farsi capire, convincere, avere l’attenzione dell’altro… è quanto si vuole ottenere in una qualsiasi situazione comunicativa. Perché la comunicazione sia efficace, perché il messaggio giunga a buon fine non sono secondari la capacità di porsi e di proporsi all’altro, la pronuncia corretta, la gestione della propria voce in rapporto alla persona che si ha di fronte e al contesto. In quest’ottica l’Università Cattolica organizza un corso di dizione e gestione della voce per far acquisire le abilità comunicative che favoriscono la trasmissione del messaggio; propone quindi esercitazioni pratiche mirate a migliorare la dizione, la gestione della voce e ad avere una pronuncia esente sia da caratteristiche regionali sia da artificiosi manierismi.
Saranno infine dati suggerimenti per la cura dell’espressione corporea e del portamento, componenti altrettanto importanti per ottenere una comunicazione efficace.

Il corso, aperto a tutti, si rivolge in modo particolare a insegnanti, giornalisti, avvocati, manager e guide turistiche. Numero massimo dei partecipanti: 25.
Il corso si svilupperà in dieci incontri della durata di due ore ciascuno (17.30 - 19.30) per complessive venti ore dal 12 marzo al 14 maggio.

La quota di partecipazione di € 198,00 IVA incl. comprende il materiale didattico (dispense, fotocopie, ecc.).
Coordinamento:
Dott.ssa MARIA CANDIDA TOALDO
Informazioni Servizio Formazione Permanente Tel. 030.2406501-504 Fax 030.2406505
E-mail: form.permanente-bs@unicatt.it Sito internet: www.unicatt.it

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Didattica Corsi Univ. Cattolica di Brescia - Corso di Dizione e di gestione della voce