PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Scuola di Paleoantropologia di Perugia, aperte le iscrizioni

E-mail Stampa PDF
Il Dipartimento di Fisica e Geologia, in collaborazione con la Galleria di Storia Naturale e la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Umbria, ha organizzato la sesta edizione della Scuola di Paleoantropologia di Perugia che rappresenta un’occasione unica nel panorama nazionale per il perfezionamento e l’approfondimento delle conoscenze sul tema dell’evoluzione umana. Il modulo d’iscrizione, scaricabile dal sito www.paleoantropologia.it/download,  dovrà essere inviato entro le ore 12 del 7 gennaio 2016, esclusivamente via mail all’indirizzo info@paleoantropologia.it.
Le lezioni si terranno da lunedì 22 a venerdì 26 febbraio 2016 al Dipartimento di Fisica e Geologia. La conferenza d’apertura vedrà la partecipazione di Francesco Ferretti, docente di Filosofia e Teoria dei Linguaggi all’Università di Roma Tre; ospite straordinario della sesta edizione sarà Yoel Rak, paleoantropologo di fama mondiale, membro del Department of Anatomy and Anthropology della Sackler School of Medicine (Tel Aviv University) e della Israel Academy of Sciences.

L’ultima giornata della Scuola, sabato 27 febbraio 2016, avrà luogo alla Galleria di Storia Naturale dell’Università di Perugia, a Casalina (Deruta). Sarà dedicata alla proiezione del documentario “OLDUVAI. La Culla dell’Umanità” prodotto dalla Scuola di Paleoantropologia e alla presentazione delle attività di ricerca nella Gola di Olduvai, in Tanzania.

La Scuola di Paleoantropologia, infatti, impegnata da anni in attività didattiche e di ricerca nella Gola di Olduvai, grazie a una convenzione con l’University of Dar Es Salaam (Prof. Fidelis T. Masao), offre la possibilità di essere selezionati per partecipare a tale attività di ricerca che si svolge, generalmente, tra la seconda metà di agosto e la prima metà di settembre.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Didattica Corsi Scuola di Paleoantropologia di Perugia, aperte le iscrizioni