PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

All'Insubria arriva il master per diventare infermiere di sala operatoria

E-mail Stampa PDF
Arriva un percorso didattico specializzante per gli Infermieri: infatti l’Università dell’Insubria - Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche – propone per la prima volta il Master di primo livello per Infermiere di Sala Operatoria. Il Master mira a formare professionisti nell’assistenza specialistica in sala operatoria: si tratta di un corso di studio formativo professionalizzante a indirizzo clinico, al quale sono ammessi soltanto partecipanti in possesso della Laurea di primo livello in Infermieristica ovvero del Diploma di Infermiere. Direttore del corso è il professor Giulio Carcano.
Il percorso di alta formazione trasmette ai partecipanti le conoscenze specifiche necessarie per esercitare la professione infermieristica in ambito specialistico peri-operatorio e peri-anestesiologico; in particolar modo quelle competenze avanzate indispensabili per governare sia gli aspetti puramente relativi alla strumentazione sul campo operatorio e in centrale di sterilizzazione, sia quelli strettamente correlati alla condotta anestesiologica in sala operatoria e in Post Anesthesia Care Unit. Tra le peculiarità del corso, rivestono particolare interesse l’insegnamento relativo alla Clinical Governance peri-operatoria e peri-anestesiologica, nei cui moduli verranno approfonditi tutti gli aspetti riguardanti l’Health Tecnology Assessment, il Clinical Risk Management e la ricerca della prove di efficacia da applicare criticamente alla pratica clinica professionale infermieristica

Le domande di iscrizioni vanno presentate, esclusivamente online, entro le 12 del 7 gennaio 2014.

Saranno ammessi al Corso massimo 30 iscritti. Il Master avrà inizio nel gennaio 2014 e terminerà nel dicembre 2015.

Le lezioni si svolgeranno indicativamente il martedì pomeriggio e il mercoledì tutto il giorno, nelle strutture didattiche dell’Università degli Studi dell’Insubria, nella sede di Como. L’attività di stage si svolgerà nella sede dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale Sant’Anna”, a Como e nella sede dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi” a Varese.

La quota di iscrizione è di 3.200 euro.

Per consultare il bando con maggiori informazioni: www.uninsubria.it.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Didattica Master All'Insubria arriva il master per diventare infermiere di sala operatoria