PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

La notte dei ricercatori a Prato

E-mail Stampa PDF
Shine, La Notte dei Ricercatori in Toscana è un progetto della Commissione Europea per avvicinare il grande pubblico al mondo della ricerca. Venerdì sera la Scienza e la Ricerca saranno le protagoniste in tutta Europa. Contemporaneamente in 300 capoluoghi europei, spettacoli, dibattiti, esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo consentiranno a tutti i cittadini di incontrare i ricercatori.
Anche Prato partecipa a questa importate opera di divulgazione attraverso un programma molto articolato adatto alle famiglie, agli studenti ed a tutti gli interessati. L’evento a Prato è stato realizzato grazie alla collaborazione di Università degli studi di Firenze, PIN-Polo Universitario di Prato ed Assessorato alla Pubblica Istruzione e Università del Comune di Prato.

Si comincia alle 17.00 con gli stand e le visite ai laboratori presenti, di seguito tutti i dettagli.

Alle 20.30 dopo l’aperitivo si terrà il Talk show Parlando di Scienza – Passioni, emozioni e vita quotidiana dei ricercatori: intervengono Marco Bellandi prorettore al trasferimento tecnologico, Maurizio Fioravanti Presidente PIN, Rita Pieri Assessore all’Istruzione e all’Università del Comune di Prato, Teresa Megale Presidente del Corso di Laurea Progeas, delegato del rettore alle attività spettacolari, Pierandrea Lo Nostro (Dipartimento di Chimica), Giovanni Ferrara (Dipartimento di Ingegneria industriale), Marco Betti (Dipartimento di Scienze Politiche e sociali), Maurizio Toccafondi (Laboratorio Casper). Conducono Filippo Visintin e Leonardo Borsacchi.

La serata si concluderà alle 22.00 con il concerto per contrabbasso acustico del M° Alberto Bocini.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus La notte dei ricercatori a Prato