PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Edilizia universitaria, la Regione Lombardia finanzia la nuova residenza di Milano-Bicocca

E-mail Stampa PDF
3 milioni e cinquanta mila euro è l’importo del finanziamento che Regione Lombardia ha concesso all’Università di Milano-Bicocca per la costruzione di una nuova residenza universitaria nel Campus. La convenzione è stata firmata mercoledì scorso presso l’assessorato alla Casa. I lavori per il nuovo edificio dovrebbero iniziare nel 2012 (guarda il rendering). La struttura – 84 camere per 104 posti letto – sorgerà nell'area dismessa dalla Pirelli (compresa fra le vie Sarca, Sesto San Giovanni, Chiese e Stella Bianca), proprio di fronte all’Edificio U6. Una struttura moderna, con sale riunioni, spazi ricreativi e aule per lo studio di gruppo.
Al piano terra, oltre agli uffici, verrà realizzata una zona fitness attrezzata di circa 260 mq e una sala seminari da 90 posti. I due piani interrati, con locali lavanderia e stireria, posti auto e biciclette, completeranno l’offerta residenziale.     

«È un ulteriore passo avanti verso un’adeguata risposta alle esigenze degli studenti in materia di residenzialità - dice Marcello Fontanesi, rettore dell’Università di Milano-Bicocca – e, allo stesso tempo, rappresenta un modo per calmierare i canoni di locazione proposti dai privati. Lo sforzo dell’Università di Milano-Bicocca, ampiamente condiviso dalla Regione e dai Comuni con cui il nostro Ateneo intrattiene rapporti sul territorio, è quello di incrementare l’offerta residenziale e di ampliare i servizi agli studenti».

«In questo momento di crisi – afferma Domenico Zambetti, assessore alla Casa della Regione -, l'attenzione e la disponibilità di Regione Lombardia vanno avanti per il futuro degli studenti universitari».

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Edilizia universitaria, la Regione Lombardia finanzia la nuova residenza di Milano-Bicocca