PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. di Verona - Premiazione Laureato dell'Anno

E-mail Stampa PDF
Sabato 28 Gennaio alle ore 10.30 si terrà, nell’aula T1 del Polo Zanotto, l’undicesima edizione del premio “IL LAUREATO DELL’ANNO” organizzato dall’ALVEC, l’Associazione Laureati della Facoltà di Economia dell’Università di Verona. Francesco Rossi, preside della Facoltà e Vincenzo Di Matteo, presidente della associazione, premieranno i giovani neo laureati dell’anno accademico 2010 - 2011 che hanno avuto un percorso di studio eccellente e un laureato che ha conseguito prestigiosi successi nella vita professionale.
Dopo sei imprenditori di successo (Giuseppe Dal Cortivo, Alberto Bauli, Sandro Veronesi, Bruno Veronesi, Sergio Cielo e Ilaria Vescovi), un docente universitario (Dario Olivieri), due manager (Giancarlo Battisti ed Enrico Frizzera) e un rappresentante delle Istituzioni (on. Alberto Giorgetti), la scelta dell’associazione è caduta sull’imprenditore bolzanino Giovanni Podini, oggi al vertice di Podini Holding Spa: gruppo che opera in diversificati settori, dall’immobiliare all’energetico, dal trade alimentare al vitivinicolo, dalla consulenza aziendale al data processing. Giovanni Podini è anche presidente della Podini Foundation che sostiene opere di solidarietà soprattutto in Eritrea e Cambogia.

Il preside della facoltà Francesco Rossi, da parte sua, ha scelto i neolaureati dell’anno: due per la laurea magistrale (Emanuele Carlini e Chiara Nardi) e uno per quella triennale (Slvia Perini). Tutti laureati con 110 e lode, una stupenda media conseguita negli esami e una permanenza all’Università “minima”: il tempo necessario per sostenere gli esami previsti nel loro corso di studi. In questa speciale classifica, però, i “distacchi” sono minimi e quindi il Prof. Rossi ha segnalato anche i nominativi di 13 giovani che si sono piazzati a ridosso dei tre vincitori

Ai laureati dell’anno e ai segnalati sarà consegnata la “Moneta dell’Alvec” che riporta i loghi dell’associazione e dell’Università veronese.

I giovani avranno modo di illustrare l’argomento della loro tesi di laurea e le idee e i propositi per il loro futuro, mentre Giovanni Podini presenterà il suo gruppo ed esporrà le tappe significative della sua eccellente carriera soffermandosi sui valori e i principi che ispirano la sua attività.

Di seguito l’elenco completo dei laureati premiati.

LAUREA I PREMIATI - Anno Accademico 2010 – 2011

"Il Laureato dell'Anno 2011"

UNA CARRIERA ECCELLENTE

GIOVANNI PODINI
Presidente Podini Holding SpA

LAUREE MAGISTRALI
“Neo Laureati dell'Anno”

EMANUELE CARLINI
CHIARA NARDI

LAUREE MAGISTRALI
“Segnalati”

MAURO CORTESE
ANDREA MARCHETTI
GIULIA MONTRESOR
MATTEO SACCARDO
DAVIDE SILVESTELLI
FRANCESCA TOMMASI

LAUREE TRIENNALI
“Neo Laureato dell'Anno”

GIULIA PERINI

LAUREE TRIENNALI
“Segnalati”

DAVIDE COMPAROTTO
MARTINA CIRESINI
ANDREA FULCI
ERICA MOSELE
IVAN OSTI
FRANCESCA PANAROTTO
SILVIA PANFILO

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Univ. di Verona - Premiazione Laureato dell'Anno