All'ateneo di Udine punto d'ascolto della maratona musicale sul web contro la tubercolosi
Ad esso si collegheranno da vari punti del pianeta 48 tra musicisti e gruppi musicali che terranno mini concerti dal vivo di non più di 30 minuti ciascuno. Un flusso musicale ininterrotto dalla 00.00 alle 24 che abbraccerà tutti i generi e ascoltabile da chiunque abbia una connessione internet.
Fra gli artisti impegnati nell’iniziativa di sensibilizzazione contro la Tbc vi è anche l’arpista udinese Marta Vigna, studentessa del corso di laurea in Lingue e letterature straniere all’ateneo friulano. Dalle 20.30 alle 21 suonerà con il “Tribil Trio”, il gruppo di cui fa parte con il trombettista Sandro Carta di Tribil di Stregna (Udine) e il contrabbassista Michele Spanghero, di Ronchi dei Legionari (Gorizia).
Il progetto “ToBe Continued”, giunto alla seconda edizione, è ideato e coordinato da Antonio Della Marina, musicista esperto di computer music, e Moreno Miorelli, direttore artistico di Stazione di Topolò. Il tutto sotto l'egida dell'Officina Globale della Salute, il laboratorio creato due anni fa a Topolò dal dottor Mario Raviglione che a Ginevra dirige il “Stop Tb department” dell’Organizzazione mondiale della sanità.