PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Prima tornata di preselezioni, già 500 gli aspiranti allievi per il percorso universitario al Sant’Anna

E-mail Stampa PDF
Si terrà sabato 14 maggio in contemporanea in sei città (Bari, Pisa, Milano, Palermo, Roma, Verona) la prima sessione delle preselezioni per accedere al concorso come allievo della Scuola Superiore Sant'Anna, coinvolgendo ben 500 studenti all’ultimo anno delle scuole medie superiori, i quali entreranno così in contatto con il mondo universitario, mettendosi direttamente alla prova con test a risposta multipla: 80 quesiti in tutto, 40 di logica e di ragionamento e 40 diversificati in base alla Facoltà di interesse. Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche hanno raccolto più di 300 adesioni, mentre Ingegneria e Scienze Agrarie da sole sono arrivate a circa 200.
Le città dove si sono concentrate le iscrizioni sono Pisa con 160 e Roma con oltre 150. 

Per l’anno accademico 2011 / 2012 sono 47 i posti per gli allievi che iniziano il percorso universitario alla Scuola Superiore Sant'Anna. Chi supererà questa fase di preselezioni sarà ammesso direttamente alle prove scritte del concorso in programma a settembre. Nei giorni precedenti alle prove scritte di settembre si svolgerà la seconda sessione delle preselezioni. Per Medicina il concorso non prevede la prova di preselezione: i candidati possono accedere direttamente alle prove scritte di settembre. E' però necessario sostenere la prova nazionale per l'accesso al Corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia.

Nel 2010 / 2011 furono 1073 in tutto i neodiplomati che si iscrissero alle prove per entrare come allievo alla Scuola Superiore Sant'Anna, circa 500 alla prima sessione delle preselezioni. Il rapporto con i posti disponibili fu di circa 1 a 20.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Prima tornata di preselezioni, già 500 gli aspiranti allievi per il percorso universitario al Sant’Anna